Fattura elettronica-Studio Rizzuto

Studio Rizzuto

Fattura elettronica

   Iaefcbnvio e ricezione delle Fatture Elettroniche
   Per la compilazione della Fattura Elettronica sarà necessario avere a disposizione:
- un PC ovvero di un tablet o uno smartphone:
- un programma (software) che consenta la compilazione del file della fattura nel formato XML previsto dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 30 aprile 2018. Per i titolari di partita IVA, l’ Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione tre programmi gratuiti: un software da scaricare sul PC, una procedura web e l’ APP Fatturae. In alternativa, è possibile utilizzare software privati generalmente più semplici delle normali procedure.
   Per la la ricezione delle fatture elettroniche sono previste tre diverse modalità: tramite PEC, tramite hub o software di mercato oppure tramite il sito dell’ Agenzia delle Entrate, utilizzando il servizio gratuito sul portale Fatture e Corrispettivi.
   Nel portale "Fatture e Corrispettivi" dell' Agenzia delle Entrate è offerto il servizio gratuito di pre-registrazione dell’ indirizzo telematico, che rende possibile abbinare alla propria partita Iva un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o un codice destinatario” (nel caso di invio dei file delle fatture su canale web service o Ftp). In tutti e tre casi le e-fatture verranno ricevute in formato xml e saranno recapitate al canale telematico indicato nella fattura una volta superati i controlli del Sistema di Interscambio (SdI).

 
Portale Fattura e corrispettivi
278_Logo_WKF   Fattura SMART per i Clienti dello Studio Rizzuto
   Attraverso apposita convenzione con Wolters e Kluwer lo Studio Rizzuto è in grado di offrire il servizio “Fattura Smart” che permette di dotare i propri Clienti di una soluzione software pensata per le piccole e medie imprese o professionisti in grado di avere sotto controllo la propria attività, adempiere a quanto richiesto dall' obbligo di emissione della fattura elettronica, rilevare gli acquisti, anche con importazione delle fatture elettroniche inviate dai fornitori. Il programma è estremamente facile da utilizzare e richiede modeste capacità informatiche, come potrai verificare dal tutorial predisposto dalla Software House.
   In più Fattura SMART consente di tenere traccia dei pagamenti ed ottenere interessanti dati di monitoraggio sull' andamento aziendale. Fattura SMART automatizza anche il flusso di consegna delle fatture allo Studio. 

   Il Cliente dovrà chiedere l' attivazione del Servizio, direttamente allo Studio ed attraverso apposite credenziali (user-name e password) avrà a disposizione una propria area riservata, in cui con pochissimi passaggi potrà compilare, trasmettere e ricevere le proprie fatture, ad un costo assolutamente irrisorio rispetto a quelli praticati sul mercato. 

 
Fattura smart